Comunicazione - Grafica - Ecommerce:
impara le competenze di oggi con la nostra formazione gratuita.
Vuoi lavorare nel web? Tantissime aziende oggi sono alla ricerca di professionisti in grado di saper comunicare e vendere anche online.
La nostra formazione ti offre le conoscenze e le abilità giuste per diventare un professionista competente e competitivo nel mondo del marketing e della comunicazione online ed offline.

La didattica specialistica è volta, pertanto, a formare skills di grande attualità (orientate al digital ma non solo), altamente richieste dal mercato lavorativo sia pubblico che privato.
Tutti i corsi sono erogati a titolo gratuito e finanziati dalla Regione Campania.
È prevista anche una indennità di frequenza di 1 euro all’ora ed una certificazione di competenza previa verifica finale.
La formazione, tenuta da docenti qualificati ed esperti del settore, abbina lezioni d’aula ad esercitazioni pratiche. Avrai l’opportunità di lavorare su progetti reali e di mettere in pratica le nuove conoscenze acquisite.
DESTINATARI
Tutti i nostri corsi sono rivolti a disoccupati ed iscritti ai Centri per l'impiego della provincia di Avellino.

GRAFICO PUBBLICITARIO
Il grafico pubblicitario esegue rappresentazioni grafiche di messaggi pubblicitari utilizzando diversi strumenti di comunicazione visiva.
É un professionista che opera nel settore delle attività di servizi alle imprese e svolge compiti creativi finalizzati alla comunicazione aziendale.
Traduce l'idea pubblicitaria in un progetto grafico con o senza l'ausilio di supporti informatici. È in grado di effettuare la progettazione e l’elaborazione di elementi grafici e disegni.
COMPETENZE ATTESE: COSA IMPARERAI
Con la nostra formazione specialistica, sarai in grado di sviluppare uno progetto di grafica pubblicitaria, di elaborare elementi grafici, disegni illustrazioni, immagini anche in formato social, di realizzare l’impaginato e l’esecuzione di stampe digitali.
Gli sbocchi lavorativi sono diversi: potrai lavorare nell’ufficio marketing & comunicazione di un’azienda o di un’agenzia di comunicazione oppure come freelance.

SOCIAL MEDIA MANAGER
Il Social Media Manager si occupa della gestione strategica ed operativa di profili business, pagine e account ufficiali di un'organizzazione, un'azienda o un brand sulle diverse piattaforme social. .
Usa i diversi canali per interagire con la community in linea con l’obiettivo comunicativo prefissato; la sua attività è finalizzata a far crescere la presenza online, migliorare la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico.
Il Social Media Manager analizza e interpreta i dati provenienti dal web e dai social media attraverso tools di analisi e ascolto della rete, per individuare trend e identificare i target delle attività di marketing e comunicazione. Realizza un piano editoriale e ne monitora i risultati.
COMPETENZE ATTESE: COSA IMPARERAI
Con la nostra formazione specialistica, sarai in grado di sviluppare un piano di comunicazione in ottica social: un social media plan. Avrai tutti gli strumenti per costruire una social media strategy, una content strategy di carattere organico e pubblicitario, sapendo monitorare le performance ottenute (social media report).
Il Social Media Manager lavora come dipendente in una web agency o in una agenzia di comunicazione che offre servizi di gestione dei canali social (come social media agency), oppure all'interno dell'ufficio marketing & comunicazione di un'organizzazione pubblica o privata.
Può lavorare anche come consulente freelance esperto in social media management.
